Corsi di sopravvivenza SilentCroc: i corsi sono volti a fornire ai partecipanti strumenti per fronteggiare eventi imprevisti in aree remote, urbane o selvagge. Scopri il nostro corso sopravvivenza, possono partecipare tutti coloro che hanno compiuto i sedici anni di età.

I corsi di sopravvivenza organizzati da SilentCroc hanno come obbiettivo primario quello di uscire dalla condizione di sopravvivenza.

Nella società moderna, il termine sopravvivenza appare anacronistico, legato ad un hobby o alla voglia di mettersi alla prova. In realtà sono innumerevoli gli eventi imprevisiti che si celano dietro la facciata del benessere e della sciurezza in cui viviano. Da qui la necessità di dotarsi di strumenti personali in grado di fronteggiarli nel miglio modo possibile.

A tal fine SilentCroc propone tre corsi di sopravvienza, tre vere e proprie esperienze formative, che sono:

[grid content=”page” columns=”3″ ids=”2187,2188,2189″ number=”all” show=”image, title, excerpt, more_link” align_text=”center, top”center_mode=”true” dots=”true” image_size=”one-half”]

Sebbene attagliate in ambiti differenti, le tre esperienze condividono le stesse regole di base.

Più il mindset, la preparazione fisica e le capacità tecniche saranno di alto livello, minore sarà la percezione di “evento catastrofico” da parte del soggetto coinvolto. La sopravvivenza inizia quando l’evento catastrofico prende il sopravvento sui soggetti interessati.

Ricercare un contatto, segnalare la propria posizione, accendere un fuoco, costruire un riparo e procurarsi dell’acqua potabile sono concetti basici che, se applicati correttamente, ci permetteranno di tornare ad una condizione sotto il nostro controllo riportando i minori danni possibile sia dal punto di vista fisico che mentale.

Il corso sopravvivenza proposto da SilentCroc non mira al bushcraft e non è un’esperienza prettamente militare adatta solo a chi ha un background militare. SilentCroc offre esperienze aperte a tutti coloro che, per esigenze professionali (militari, cooperanti, operatori a contratto, etc.) o per motivi personali, vogliono acquisire tecniche efficaci ed avere delle linee guida da seguire in caso di necessità.

Tutto ciò che proverete è stato ampiamente testato sia in addestramento che nel corso di attività realmente condotte.

Maggiori informazioni sui corsi di sopravvivenza organizzati da SilentCroc

Per maggiori informazione sui corsi di sopravvivenza organizzati da SilentCroc è possibile inviare una mail ad info@silentcroc.it oppure telefonare al numero +393475920582.

In alternativa è possibile utilizzare il modulo form sottostante.