Corsi Medicina Tattica – SilentCroc propone corsi di medicina tattica destinati a personale militare, civile e della pubblica amministrazione. SilentCroc è NAEMT Authorized Training Center.
SilentCroc è specializzata in organizzazione corsi di medicina tattica in Italia, attraverso percorsi formativi completi e di alto livello. Ogni proposta è garantita da un studio, addestramento ed esperienze operative reali.
I corsi di medicina tattica organizzati da SilentCroc sono rivolti a civili, militari, Forze dell’Ordine, personale sanitario, Vigili del Fuoco e addetti alla sicurezza.
La medicina tattica è quella branca dell’emergenza, applicata a scenari dove i soccorsi ordinari sono assenti o impossibilitati ad intervenire. Carenza di materiali, assenza di strutture convenzionali, condizioni ambientali sfavorevoli e presenza di una minaccia, sono soltanto alcuni dei rischi che si prospettano al personale che si addestra in questa direzione.
I corsi di medicina tattica introducono tecniche e strategie salvavita basate su evidenze tattiche e scientifiche, al fine di poter garantire il miglio sistema di cure sul campo di battaglia.
I corsi di medicina tattica proposti si dividono in:

Bleeding Control – Corso di Medicina Tattica
B-Con (Bleeding Control), corso di medicina tattica aperto a tutti, il cui obbiettivo è quello di formare il maggior numero di persone nelle tecniche salvavita per il controllo delle emorragie massive.

TECC 2.0 – Corso Medicina Tattica
TECC (Tactical Emergency Casualty Care) è un corso rivolto al personale sanitario, della pubblica sicurezza e dei vigili del fuoco. Il corso è basato sulle linee guida del TCCC, adattando gli insegnamenti appresi in ambito militare circa il trattamento dei feriti in combattimento ed applicandoli nel contesto civile della medicina tattica.

TCCC MP – Corso di medicina tattica
TCCC-MP (Tactical Combat Casualty Care – Medical Personnel), corso di medicina tattica rivolto al personale combattente e non, come ad esempio medici, paramedici, infermieri, soccorritori militari.

TCCC AC – Corso di Medicina Tattica
Il corso di medicina tattica TCCC AC All Combatants si rivolge a tutto il personale combattente chiamato a fornire le prime cure sul campo di battaglia.
SilentCroc è un NAEMT Authorized Training Center.
La NAEMT conduce corsi TCCC sotto l’egida del programma PHTLS, leader mondiale nell’educazione sulla gestione del soccorso in ambito pre-ospedaliero. Tali corsi sono estrapolati dal manuale PHTLS versione militare, rispondono a tutti i requisiti e le linee guida richiesti dal Comitato del Tactical Combat Casualty Care (CoTCCC), sono approvati dall’Associazione dei Chirurghi Americani e adottati dalla NATO e dal Comando delle forze speciali americane (USSOCOM).
Gli istruttori TCCC della NAEMT fanno parte di una rete globale composta da personale qualificato e soggetto a continue valutazioni ed aggiornamenti.
SilentCroc offre anche dei corsi di Primo Soccorso Wilderness e Medicina in Ambiente Remoto.
Maggiori informazioni sul corso di medicina tattica organizzati da SilentCroc
Per maggiori informazione sui corsi di Medicina Tattica organizzati da SilentCroc è possibile inviare una mail ad info@silentcroc.it oppure telefonare al numero +393475920582.
In alternativa è possibile utilizzare il modulo form sottostante.